Home » 2XKO: in arrivo il nuovo titolo di Riot Games

2XKO: in arrivo il nuovo titolo di Riot Games

Gioco di combattimento 2v2 ambientato nell'universo di League of Legends

di Redazione
2XKO

1 min. di lettura

Il novo gioco di combattimento a squadre 2v2 ambientato nell’universo di League of Legends ha finalmente un nome ufficiale: 2XKO. Riot Games ha annunciato la sua roadmap per il 2024, con playtest pubblici e il debutto su console e PC nel 2025.

Lo ha rivelato il senior director ed executive producer di Project L, Tom Cannon, in un suo post.

Cannon ha sottolineato l’importanza della community dei giochi di combattimento e ha dichiarato che nel corso del 2024 Riot vuole ascoltare di più da parte dei giocatori per assicurarsi di offrire il miglior gioco possibile al lancio e oltre.

Riot ha pianificato di condividere maggiori dettagli su 2XKO sui suoi canali socia  rilasciando più informazioni su gameplay, artwork, musica e altro.

Riot Games presenterà una demo giocabile all’Evo Japan in aprile. Inoltre,  prevede di iniziare i playtest  entro la fine dell’anno, con le registrazioni disponibili sul sito ufficiale del gioco.

2XKO è un gioco di combattimento a squadre 2v2 ispirato a titoli come la serie Tekken Tag Tournament, BlazBlue Cross Tag Battle, Marvel vs Capcom Infinite e vari crossover di Street Fighter. Tuttavia, Riot non ha ancora svelato il suo approccio agli esports per questo titolo. Sarà incluso in eventi come l’Evo, avrà un circuito globale dedicato o una combinazione di entrambe le possibilità?

Queste sono domande che restano aperte, ma il futuro di 2XKO si preannuncia entusiasmante, con Riot che invita la community a fare parte attiva nello sviluppo del gioco.