Home » Frost Giant punta sul Crowdfunding Azionario

Frost Giant punta sul Crowdfunding Azionario

Il developer chiede aiuto alla community

di Davide E. Nappi
Frost Giant

2 min. di lettura

Frost Giant Studios, studio di sviluppo di videogiochi, sta valutando l’interesse della community nel sostenere una campagna di crowdfunding azionario per il suo prossimo gioco di strategia in tempo reale, Stormgate.

Qualche giorno fa lo studio ha annunciato di voler aprire le prenotazioni per una possibile campagna di crowdfunding su StartEngine. Questa fase di “test the waters” mira a valutare l’interesse della comunità nel finanziare lo sviluppo di Stormgate.

Se si arriverà effettivamente ad avviare una campagna di crowdfunding, Frost Giant offrirà agli “early investors” un bonus del 5% in azioni per la prenotazione effettuate durante il periodo di anteprima.

Tim Morten, CEO e Production Director di Frost Giant Studios, ha dichiarato:
“L’offerta di equity crowdfunding di Frost Giant Studios su StartEngine permetterà a investitori privati e appassionati giocatori di essere effettivamente nostri partner commerciali, per contribuire al lancio di Stormgate nel miglior modo possibile – insieme. I fondi che raccogliamo sosterranno una campagna di marketing strategica, preparando il terreno per il lancio in accesso anticipato di Stormgate questa estate. Questa iniziativa invita i nostri sostenitori a diventare azionisti.”

Durante questa fase iniziale, sono finora stati impegnati circa 50.000 dollari da 22 potenziali investitori, ancor prima dell’apertura della campagna, nel caso in cui Frost Giant decida di attivarla da qui a breve.

Il developer ha già raccolto 2.38 milioni di dollari per Stormgate nel 2023 da una campagna di crowdfunding, stabilendo il record annuale sulla piattaforma come la più grande campagna Kickstarter di videogiochi. La release ufficiale del gioco è attualmente prevista su PC quest’estate.