Home » GameAddik acquisisce l’agenzia Elusive Talent

GameAddik acquisisce l’agenzia Elusive Talent

La società di influencer marketing con sede in Quebec verrà inserita nel portafoglio di servizi di GameAddik.

di Fabio Ferraro
GameAddik acquisisce l'agenzia Elusive Talent

2 min. di lettura

GameAddik, società con sede in Quebec, Canada, ha acquisito la Elusive Talent Agency per una cifra non divulgata.

Nell’ambito dell’acquisizione, il fondatore e CEO di Elusive Kieran John si unirà a GameAddik come vicepresidente della sezione talent.

Fondata nel 2018 da Kieran John, Elusive è un’agenzia di talenti che rappresenta creatori di contenuti e influencer di tutto il mondo su varie piattaforme di streaming. Il pool di talenti di Elusive ha un pubblico collettivo di 20 milioni e recentemente ha raggiunto (come gruppo) 100 milioni di visualizzazioni mensili su YouTube. La società afferma di rappresentare più di 100 creatori, tra cui SsethTzeentach, BIG BOSS, VALEFISK, RANKIEONPC, FROST, AL1, REGGIE GAMES e molti altri.

Unire le forze con le risorse tecnologiche e infrastrutturali di GameAddik migliorerà le nostre campagne di influencer, creando ancora più valore per i nostri brand partner“, ha affermato Kieran John. “Questa alleanza non riguarda solo l’impatto immediato; si tratta di costruire un successo duraturo”.

L’attività di Elusive verranno inserite nel portafoglio di servizi di GameAddik, che include PWN Games (una rete di performance marketing) e GameRebellion (uno strumento di analisi di marketing).

“Siamo pronti a portare Elusive verso un successo ancora maggiore”, ha dichiarato Eric Jodoin, CEO di GameAddik, in un comunicato. “Il nostro obiettivo è perfezionare l’influencer marketing, garantendo che ogni campagna abbia un impatto e sia misurabile. Questa acquisizione è una mossa strategica per espandere la nostra portata e competenza, posizionandoci ulteriormente come leader e innovatori nel settore”.

 

GameAddik, che attualmente impiega circa 37 persone, è stata lanciata nel 2015 per affrontare il mondo della pubblicità online, con particolare attenzione ai giochi. Nel 2016 ha lanciato PWN Games, una rete CPA (un’agenzia che funge da canale tra inserzionisti/marchi ed editori). Durante il 2017 ha investito nelle risorse e nel talento necessari per diventare un’azienda a servizio completo di marketing e tecnologia pubblicitaria.

Nel 2022, ESE Entertainment ha acquisito il 100% delle azioni in circolazione di GameAddik (9327-7458 Quebec Inc.) per un corrispettivo di 4,8 milioni di dollari canadesi (3,75 milioni di dollari statunitensi) in contanti pagati in due tranche e 7.377.143 azioni ordinarie di ESE, che hanno chiuso a 1,63 dollari canadesi.

Tuttavia, ESE è riuscita a vendere una quota di maggioranza del 70% in GameAddik a BlackPines Capital Partners Ltd. in un accordo interamente in contanti, per il prezzo di acquisto complessivo di 9,1 milioni di dollari canadesi. ESE possiede ancora la restante quota del 30% in GameAddik.