Home » SteelSeries sponsorizza la Capcom Cup X

SteelSeries sponsorizza la Capcom Cup X

Il torneo Street Fighter 6 da 1 milione di dollari terminerà il 25 febbraio

di Fabio Ferraro
SteelSeries sponsorizza la Capcom Cup X

2 min. di lettura

Il marchio di periferiche SteelSeries si è assicurato una partnership con la Capcom Cup X per quanto riguarda il torneo finale di Street Fighter 6 del Capcom Pro Tour 2023.

Come risultato dell’intesa, tutti i 48 concorrenti indosseranno le cuffie Arctis Nova Pro di SteelSeries durante l’evento. L’evento è iniziato ufficialmente la scorsa settimana con l’ultima possibilità per la qualificazione, tuttavia la fase di eliminazione dei gruppi è iniziata il 21 febbraio.

La Capcom Cup X conclude il Pro Tour, con il vincitore che il 25 febbraio si porterà a casa il primo premio da 1 milione di dollari. I giocatori si sono qualificati per l’evento in base alle loro prestazioni durante la stagione 2023 del Capcom Pro Tour.

Quest’anno lo sviluppatore di Street Fighter Capcom ha investito molto nella scena degli esport dopo il debutto di Street Fighter 6. In particolare, ciò ha incluso il notevole aumento del premio per i vincitori della Capcom Cup, che passa da 120.000 dollari a quota 1 milione.

Oltre a SteelSeries, aziende del calibro del marchio di involtini Pagoda Snacks e i marchi di abbigliamento NERDS Clothing e UNIQLO supportano Capcom Cup X.

Steelseries è un noto marchio di periferiche che da diversi anni si è fortemente integrato nella scena degli esport. Alcuni degli attuali partner dell’azienda includono FaZe Clan, T1 e il Mercedes-AMG Petronas Esports Team. All’inizio di quest’anno, Steelseries ha anche sponsorizzato lo Smite World Championship 2024, un evento che ha effettivamente annunciato la presentazione di Smite 2.

Oltre alle cuffie, SteelSeries produce anche tastiere, mouse e tappetini per mouse, nonché altri accessori incentrati sul mondo del gaming.

Il genere FGC ha già fatto alcuni annunci significativi sugli esport per il 2024, con l’editore di giochi BANDAI NAMCO Entertainment che ha annunciato dettagli significativi per il Tekken World Tour di quest’anno e il torneo Street Fighter 6 Red Bull Kumite che si svolgeranno a New York nel corso del prossimo mese.