Home » Unilumin illuminerà la season di Valorant EMEA 2024

Unilumin illuminerà la season di Valorant EMEA 2024

Partnership con Riot Games per la tecnologia LED in Valorant

di Valentina Fontana

2 min. di lettura

La casa produttrice di display a LED Unilumin ha avviato una partnership con Riot Games come fornitore ufficiale per la season Valorant Esports EMEA 2024. La tecnologia LED di Unilumin sarà protagonista all’Arena di Riot Games a Berlino, contribuendo a migliorare l’esperienza dei fan durante gli eventi VCT EMEA, Valorant Game Changers EMEA e Valorant Ascension EMEA.

Fondata nel 2004, l’azienda è rinomata per aver fornito soluzioni LED a stadi sportivi e luoghi di intrattenimento di prestigio, tra cui l’Etihad Stadium del Manchester City e la Mercedes-Benz Arena di Berlino. La partnership con VCT EMEA si aggiunge a un portfolio commerciale che include già marchi di spicco come Aim Lab e Red Bull.

Grazie alla collaborazione, schermi di qualità superiore saranno installati presso la Riot Games Arena di Berlino, con il logo di Unilumin che comparirà nelle trasmissioni di Valorant Esports EMEA nel corso del 2024. Sebbene i dettagli precisi sull’utilizzo dei prodotti Unilumin non siano stati rivelati, ci si aspetta un impatto significativo sulla fruizione degli eventi.

La stagione Valorant EMEA ha preso il via a febbraio con il VCT EMEA Kickoff. Al momento, la competizione ha registrato un picco di oltre 290.000 spettatori durante lo scontro tra le organizzazioni francesi Gentle Mates e Team Vitality il 21 febbraio, stando ai dati di Esports Charts.

Daniel Ringland, Head of Valorant Esports EMEA, ha commentato l’annuncio:
“Dopo aver collaborato con Unilumin per la ristrutturazione della Riot Games Arena, siamo lieti di dargli il benvenuto come fornitore per i nostri vari eventi Valorant Esports EMEA nel 2024. Unilumin ci ha aiutato a migliorare l’esperienza dei fan sia da casa che in loco e non vediamo l’ora di utilizzare la loro tecnologia di display durante tutta la stagione.”