Home » Torna UNO! Mobile Community Cup

Torna UNO! Mobile Community Cup

Montepremi da 50 mila dollari

di Alessandra Rizzo
UNO! Mobile

2 min. di lettura

Il developer e publisher gaming Mattel163 ha annunciato l’inizio dell’edizione 2024 dell’annuale UNO! Mobile Wildcard Series: Community Cup. Per quest’anno i concorrenti avranno la possibilità di competere per un montepremi di 50,000 dollari.

Mattel163 ha fatto il proprio ingresso negli esports nel 2022 con UNO! Mobile Wildcard Series: All-Stars, un evento gaming per influencer vinto dalla streamer LilyPichu.

Per la prima volta quest’anno il torneo aprirà ai giocatori del Brasile e del Messico, che si uniranno ai player di Stati Uniti e Canada. Oltre al montepremi, verranno messi a disposizione dei partecipanti circa 10 milioni di dollari in ricompense in-game, come dichiarato nel comunicato ufficiale.

Le qualificazioni mensili si terranno nei primi 10 giorni di ogni mese sull‘app ufficiale UNO! Mobile, a partire da domani 1° marzo. I primi quattro vincitori di ogni mese si qualificheranno per le semifinali, che saranno giocate live in presenza e si terranno a luglio e novembre, ognuna delle quali metterà in palio un montepremi di 10,000 dollari.

I primi 16 classificati alle semifinali accederanno alla finale live nel gennaio 2025. La finale sarà trasmessa in diretta con la possibilità per gli spettatori di guadagnare ricompense in-game. Durante la finale, verranno messi in palio 30,000 dollari del montepremi totale e il campione assoluto si porterà a casa il trofeo e 15,000 dollari.

L’edizione del 2024 è la seconda della Community Cup. Nel 2023, la finale dell’evento inaugurale è stata trasmessa dallo streamer Jack ‘CouRage’ Dunlop.

Amy Huang, CEO di Mattel163, ha commentato:
«È stato incredibile vedere l’intera comunità riunirsi per giocare, competere e festeggiare nella Community Cup dello scorso anno e siamo entusiasti per il torneo di quest’anno!
Aprire le registrazioni a più territori è il nostro modo di continuare a offrire opportunità accessibili e inclusive nel gaming competitivo a una parte sempre più ampia della nostra comunità globale. UNO! Mobile è impegnato a connettere il mondo attraverso il gioco e non vediamo l’ora di scoprire chi diventerà la prossima superstar degli esports!».