Home » PSG x Talon Esports: rinnovata la partnership

PSG x Talon Esports: rinnovata la partnership

Estensione dell'accordo per la squadra Rainbow Six

di Valentina Fontana
PSG Talon Esports

2 min. di lettura

PSG Esports, la divisione esports del club di calcio francese Paris Saint-Germain FC (PSG), ha prolungato la partnership con l’organizzazione di esports con sede nel Sud-Est asiatico, Talon Esports.

Tale collaborazione vedrà Talon rinominare la sua attuale squadra di Rainbow Six Siege “PSG TALON”, seguendo l’esempio della partnership pluriennale già esistente in League of Legends.

PSG ha rinnovato la partnership con Talon Esports a maggio 2023 e ha annunciato ora l’estensione di tale partnership anche nel settore di Rainbow Six.

PSG Esports schiera alcune squadre con il proprio nome, ma ha diverse squadre in joint venture, tra cui la squadra PSG TALON League of Legends che ha gareggiato nel Pacific Championship Series (PCS) dal 2020 e la squadra PSG Quest, nata dalla collaborazione con l’organizzazione esportiva qatariota Quest Esports, che gareggia in Dota 2.
La collaborazione entrerà in attività oggi 14 marzo, con l’avvio della campagna nella South Korea League 2024 di Rainbow Six.

Fabien Allègre, Chief Brand Officer del PSG, ha commentato la nuova partnership:
«Siamo lieti di estendere la nostra partnership con Talon Esports, con cui collaboriamo da diversi anni in League of Legends. Dopo l’apertura recente del nostro negozio a Seoul e di un’ academy di calcio che è attiva dal 2021, il lancio di questa squadra in Rainbow 6 riflette la passione dei fan sudcoreani per il Paris Saint-Germain. La Corea è un territorio strategicamente importante per il club, e senza dubbio entrare in questa lega insieme ci aiuterà a rafforzare il nostro legame e raggiungere i nostri obiettivi comuni in Corea».

Il roster completamente coreano di PSG TALON sarà guidato dall’head coach Fabian ‘Fabian’ Hällsten, precedentemente di G2 Esports, mentre il due volte campione del R6 Invitational Niclas ‘Pengu’ Mouritzen si unirà all’organizzazione come content creator.

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo PSG Tundra, nasce la nuova squadra di Rocket League del Paris