Home » True Gamers: progetto Esports Island da 280 milioni

True Gamers: progetto Esports Island da 280 milioni

Nasce l'Isola degli Esports ad Abu Dhabi

di Davide E. Nappi
True Gamers Esports Island

2 min. di lettura

True Gamers ha annunciato la creazione di una grande ‘Isola degli esports’ ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti.

Sarà fornita di strutture di training, una location per tornei, spazi per la creazione di contenuti e hotel per ospitare personale.

L’idea riguarda l’acquisto di un’isola situata vicino alla capitale degli Emirati Arabi Uniti, Abu Dhabi. True Gamers è attualmente in trattative per raccogliere investimenti necessari sia per l’acquisto dell’isola che per la costruzione di tutte le strutture previste dal progetto, equivalenti a circa 280 milioni di dollari.

Il progetto è il risultato di un impegno corale di ricerca che ha coinvolto oltre 100 organizzazioni che operano nel settore degli esports su commissione di True Gamers.

True Gamers Esports Island

True Gamers Esports Island / Image Credits: True Gamers

L’isola presenterà diverse location studiate appositamente per le competizioni, con boot camp e alloggi.
La Digital Tower sarà l’hub dell’isola che includerà spazi per riunioni, acceleratori di startup e studi di animazione. Sarà poi costruita un’arena, chiamata TG Arena, che presenterà spazi per tornei esportivi e una sala IT con 100 PC, una sezione per le gare di simulazione e uno spazio per i giochi su console.

Il progetto per la sezione dei boot camp seguirà la falsa riga delle confraternite dei college americani ed includerà alloggi e tecnologie per l’addestramento.

Sull’isola è previsto ovviamente anche un hotel, il GG Resort, con 200 camere fornite di PC da gaming insieme alle tradizionali comodità dell’hotellerie.

Ancora non si conosce la data esatta della realizzazione del progetto, ma pare sia previsto un ritorno sugli investimenti (ROI) entro 10 anni dall’apertura.

Anton Vasilenko, CEO e co-fondatore di True Gamers, ha commentato:
«True Gamers ha condotto un’analisi di mercato approfondita del panorama degli esports nella regione MENA e della traiettoria di crescita dell’industria degli esports a livello globale prima dello sviluppo dell’Esports Island. Questa analisi approfondita ci dà la certezza che il modello di business proposto sarà fondamentale per dare vita all’Esports Island».