Home » Capo Plaza sbarca su Fornite – È il primo italiano

Capo Plaza sbarca su Fornite – È il primo italiano

Isola personalizzata per il nuovo album grazie a Mkers

di Davide E. Nappi
Capo Plaza

2 min. di lettura

Capo Plaza, uno dei più famosi artisti della scena rap italiana ed internazionale, sbarca su Fornite su un’isola creativa interamente dedicata al suo nuovo album “Ferite”.

Per far ciò il rapper si è affidato a Mkers, società di Esports & Gaming leader in Italia, e punta a creare un’esperienza senza precedenti nel panorama musicale e videoludico italiano.

Sulla scia dei concerti virtuali realizzati su Fornite da artisti internazionali come Eminem, Ariana Grande e Travis Scott, Capo Plaza diventa il primo artista italiano nella storia del videogioco a realizzare non solo un concerto, ma anche un’isola completamente personalizzata.

L’isola creativa di Capo Plaza non sarà solo una mappa, ma un viaggio interattivo all’interno del suo nuovo album, in uscita il 3 maggio. I giocatori avranno l’opportunità di esplorare le tracce in anteprima, immergendosi in gameplay coinvolgenti e sfide emozionanti. L’esperienza culminerà in un epico concerto finale sull’isola, dove i fan potranno vivere la magia della musica di Capo Plaza in un ambiente virtuale senza precedenti. Un evento imperdibile per tutti gli appassionati di gaming e di musica che potranno godersi l’avventura per un tempo limitato.

 

Thomas De Gasperi, Presidente di Mkers Spa, ha commentato:

«Abbiamo condiviso con l’artista la visione del Gaming come un linguaggio di comunicazione per le nuove generazioni.
L’ esperienza innovativa e rivoluzionaria trasporterà i giocatori in un emozionante viaggio interattivo, consentendo loro di immergersi nell’universo musicale di Capo Plaza».

Una serie di iniziative uniche e innovative verranno realizzate per festeggiare il lancio dell’isola creativa, iniziando con un corner esclusivo come anteprima presso lo stand Mkers al Romics dal 4 al 7 Aprile.