Home » Gen.G x Mobil 1: partnership estesa fino al 2025

Gen.G x Mobil 1: partnership estesa fino al 2025

Nuovi contenuti e merchandising per il team di Rocket League

di Davide E. Nappi
Gen.G Mobil 1

2 min. di lettura

Gen.G, organizzazione esport dal seguito internazionale, ha annunciato l‘estensione della collaborazione con il brand di oli sintetici Mobil 1 per la stagione 2025 della Rocket League Championship Series (RLCS).

La nuova intesa prevede anche la creazione di merchandising in edizione limitata, contenuti esclusivi e nuove opportunità di streaming. I dettagli finanziari dell’accordo non sono stati divulgati.

Il rinnovo del contratto arriva dopo una prima campagna di successo. Gen.G Mobil 1 Racing ha vinto il premio “Esports Team of the Year” ai Tempest Awards 2023 e ha ottenuto risultati eccellenti con la divisione femminile, Gen.G Mobil 1 Racing Black, tra cui la vittoria al GIRLGAMER Esports Festival 2023 di Atlanta.

Mobil 1 continuerà a sostenere Gen.G nella stagione attuale, con il team che parteciperà al RLCS Major 2 a Londra, presso la Copper Box Arena. Inoltre, i content creator dell’organizzazione supporteranno entrambe le squadre con co-streaming, watch parties, interviste e con la partecipazione a eventi live di corse ed esports durante l’anno.

Dal suo ingresso nel mondo di Rocket League nel 2022, Gen.G ha conquistato il titolo di campione al RLCS 2022-2023 Fall Major e ha vinto due volte il campionato regionale RLCS NA. Attualmente, dopo la conclusione del Major 1, il team è secondo nella classifica nordamericana RLCS.

L’organizzazione ha ottenuto una serie di buoni risultati competitivi in vari titoli quest’anno. Ha recentemente vinto il Mid-Season Invitational con il suo team di League of Legends ed è attualmente tra i primi quattro al VCT Masters Shanghai. Schiera squadre anche nella NBA 2K League, in PUBG (sia console che mobile) e in EA FC.

Il CEO di Gen.G, Arnold Hur, ha commentato l’accordo:
«È stato un viaggio davvero entusiasmante vedere Gen.G Mobil 1 Racing continuare a crescere negli ultimi anni. Se non fosse per la dedizione del nostro staff, dei nostri giocatori e del marchio Mobil 1 nel condividere la nostra visione, non saremmo dove siamo oggi. Come in altri titoli, ci aspettiamo di portare performance di alto calibro ogni volta che scendiamo in campo in Rocket League».